Milan-Palermo, trattativa avviata per Vazquez: la situazione

Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sinisa Mihajlovic ha abbandonato il modulo 4-3-1-2 dopo essersi reso conto che nessuno dei giocatori a disposizione poteva svolgere con profitto il ruolo di trequartista e anche perché, avendo solo due attaccanti a disposizione a causa degli infortuni, ha preferito schierarne solo uno e garantirsi un cambio a partita in corso in quel ruolo. Così il Milan è passato al 4-3-3 con due esterni offensivi che giocano ai lati di Carlos Bacca e che per ora sta dando risultati. Ma in futuro non è escluso un ritorno al vecchio modulo, subordinato anche a ciò che potrebbe avvenire nelle prossime campagne acquisti.

 

Calciomercato Milan, contatti con il Palermo per Vazquez

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo esperto di trattative, a Sky Sport 24 il club di via Aldo Rossi avrebbe avviato dei fitti contatti con il Palermo per Franco Vazquez. L’interesse dei rossoneri per il trequartista italo-argentino è molto forte ed è stato anche confermato di recente da Maurizio Zamparini. Il prezzo del cartellino del talento rosanero si aggirerebbe attorno ai 15-20 milioni di euro. Potrebbe essere un buon affare, anche se andrà verificato l’impatto del 26enne in una grande piazza come quella di Milano.

La trattativa è ancora in una fase iniziale, ma potrebbe proseguire in maniera più approfondita nelle prossime settimane. Il fatto che la squadra di Beppe Iachini non stia particolarmente brillando in campionato evita che il valore del giocatore lieviti ulteriormente. Vazquez può essere l’elemento giusto da impiegare tra le linee per innescare punte brave nei movimenti come Carlos Bacca e Luiz Adriano. Probabilmente bisognava provarci con più decisione in estate a portarlo già a Milanello, anche se il Palermo dopo aver perso Paulo Dybala difficilmente si sarebbe convinta a mollare pure lui.

Vedremo se Vazquez sarà effettivamente il prossimo colpo del calciomercato Milan. Molto dipenderà anche dalla volontà di Silvio Berlusconi di investire ancora nella campagna acquisti dopo le spese estive. Sicuramente un aiuto da parte della cordata guidata da Mr. Bee Taechaubol sarebbe gradito, ma ancora non si sa se essa acquisirà effettivamente il 48% delle quote del club rossonero. Nel caso in cui l’affare si concretizzasse, Adriano Galliani potrà disporre di ulteriori risorse da spendere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy