Mastour, c’è il transfer dalla FIFA: ora può giocare con il Malaga

Hachim Mastour e Daniel Carvajal (Getty Images)
Hachim e Daniel Carvajal (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Novità sul fronte Hachim Mastour; il talentino di casa Milan, classe 1998 di origine marocchina, potrà finalmente scendere in campo nelle gare ufficiali. Ma non con la maglia rossonera, visto che ad agosto scorso la società di via Aldo Rossi ha ceduto in prestito biennale con diritto di riscatto il giovanissimo attaccante ancora minorenne agli spagnoli del Malaga, una delle squadre che storicamente nella Liga spagnola sono improntate per valorizzare i talenti in erba di origine iberica ed internazionali. Basti vedere il campioncino Sergi Darder, esploso a Malaga ed ora titolare inamovibile dell’Olympique Lione.

 

Calciomercato Milan, transfer ok per Mastour

Già nella giornata di ieri il Malaga aveva fatto sapere di essere ormai in attesa di un prossimo ok da parte della FIFA per schierare finalmente il baby Mastour. Finora difatti, per questioni anagrafiche e di provenienza calcistica, il giovane italo-marocchino passato dalle giovanili di Reggiana e Milan, non aveva ancora potuto prendere parte agli incontri ufficiali del club andaluso.

L’ok del maggiore organo istituzionale del calcio mondiale è arrivato oggi, come confermato dal Malaga stesso attraverso una nota: “Abbiamo ricevuto oggi la documentazione necessaria per il trasferimento internazionale di Mastour che può quindi entrare a fare parte della prima squadra del club”. Dalla prossima gara di campionato dunque il 17enne ex rossonero potrebbe partire subito titolare e cominciare a farsi notare dopo troppi mesi di inattività. Una scelta non troppo felice quella del Milan di cedere il suo maggior talento della Primavera, soprattutto in questa stagione in cui ragazzi talentuosi come Davide Calabria e Gigi Donnarumma sono già entrati in pianta stabile nella formazione titolare di Sinisa Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy