Locatelli, il talento strappato all’Atalanta che fa già impazzire Berlusconi

manuel locatelli
Manuel Locatelli (gazzetta.it)

Lo ha ammesso Adriano Galliani giorni fa: il progetto del Milan prevede di lanciare almeno un giovane talento del settore giovanile ogni anno in prima squadra, un po’ come nei gloriosi anni ’80 e ’90 quando dalla Primavera rossonera uscirono campioni del calibro di Franco Baresi, Paolo Maldini, Billy Costacurta, Demetrio Albertini e via dicendo.

 

Il prossimo ad esordire in prima squadra presumibilmente sarà Manuel Locatelli; lo scrive oggi Tuttosport, elogiando questo giovanissimo regista di talento, centrocampista difensivo già titolare dell’Under 19 azzurra che sta anche indossando spesso e volentieri la fascia di capitano della Primavera del Milan al posto del più esperto Gamarra. E Silvio Berlusconi tempo fa ha già fatto il nome di Locatelli come prossimo campione in erba di scuola rossonera pronto al grande salto.

 

La storia dell’ingaggio di Locatelli da parte del Milan è ricca di retroscena: il classe 1998 nativo di Lecco giocava nel settore giovanile dell’Atalanta, quando si scatenò una querelle con i rossoneri per il cartellino di un altro talento, Emanuele Alborghetti, accordatosi con il Milan ma poi passato in gran segreto a Zingonia. La mediazione di Mauro Bianchessi fece sì che il club milanese fosse ‘risarcito’ con l’arrivo di Locatelli, fra l’altro strappato dalle grinfie dell’Inter che lo teneva d’occhio già da parecchi anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy