Milan-Atalanta, probabili formazioni: tante novità per Mihajlovic

Keisuke Honda
Keisuke Honda (Getty Images)

Milan-Atalanta è l’anticipo serale della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2015/2016. Entrambe le squadre saranno molto motivate a fare risultato, ma soprattutto i rossoneri di fronte al proprio pubblico di San Siro non devono fallire la chance di vincere la quarta partita consecutiva e di ridurre il margine sia dal terzo posto che dalla vetta della classifica.

 

A livello di formazione Sinisa Mihajlovic confermerà il modulo 4-3-3, ma dovrà rinunciare allo squalificato Giacomo Bonaventura, oltre agli infortunati Diego Lopez, Andrea Bertolacci, Ignazio Abate, Mario Balotelli e Jeremy Menez. Confermatissimo in porta il 16enne Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui Philippe Mexes dovrebbe sostituire Alex, recuperato ma lasciato a riposo dopo la botta alla testa subita con la Lazio, e fare coppia con Alessio Romagnoli. Sulle fasce difensive fiducia a Mattia De Sciglio e Luca Antonelli. A centrocampo ci potrebbero essere ben due novità dal primo minuto. La prima è Andrea Poli, praticamente sicuro di una maglia da titolare; mentre la seconda potrebbe essere Nigel de Jong, impiegato come perno centrale della mediana al posto di un Riccardo Montolivo non al top della condizione dopo un affaticamento muscolare. L’altro posto è di Juraj Kucka. In attacco tridente Alessio Cerci-Carlos Bacca-Keisuke Honda con il giapponese in vantaggio nel ballottaggio con M’Baye Niang.

 

Edi Reja ha le idee abbastanza chiare sull’Atalanta che affronterà il Milan. Modulo speculare 4-3-3 con Marco Sportiello tra i pali e la linea difensiva con il quartetto Masiello-Stendardo-Paletta-Dramé. A centrocampo sicuro di un posto Marten de Roon, mentre le altre due maglie se le giocano Alberto Grassi, Carlos Carmona, Luca Cigarini e Jasmin Kurtic. In attacco le ali saranno i temibili Maxi Moralez e Alejandro Gomez con Mauricio Pinilla prima punta.

 

Ricapitolando, queste sono le probabili formazioni di Milan-Atalanta.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Kucka, De Jong, Poli; Cerci, Bacca, Honda.

ATALATANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé; Carmona (Grassi), De Roon, Cigarini (Kurtic); Moralez, Pinilla, Gomez.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy