Milan-Atalanta: spazio a De Jong, ma il suo futuro resta in bilico

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan vince e si gode il momento, fra cene in “famiglia” e prestazioni convincenti. Ma non è certamente un periodo felice per Nigel de Jong: da titolare inamovibile a possibile partente in meno di un mese, l’olandese comincia a guardarsi intorno. Per i rossoneri resta comunque un giocatore importante, come ribadito più volte da Sinisa Mihajlovic, soprattutto per le sue qualità di leadership. Però le panchine sono tante, troppe: cinque consecutive. Il tecnico gli ha preferito Riccardo Montolivo: ed è una scelta che ha sta dando i suoi frutti viste le ottime prestazioni offerte dal capitano milanista che coincidono con la crescita di tutta la squadra.

 

Calciomercato Milan, De Jong e una chance da non sbagliare

Le condizioni di Montolivo sono ancora tutte da valutare e monitorare, ma si va verso l’esclusione per il match di domani con l’Atalanta. Spazio a De Jong, dunque, che ha così la possibilità di mandare un segnale forte a Mihajlovic e metterlo nuovamente in difficoltà nelle scelte. Una prestazione sottotono potrebbe alimentare ulteriormente le voci di un possibile addio. Ma la cessione dell’olandese diventa difficile, soprattutto in tempi brevi.

L’ex Ajax ha con i rossoneri un contratto da 3 milioni netti fino al 2018, rinnovato in estate proprio per allontanare le voci di addio. Le squadre interessate ci sono eccome, in particolare in Premier League (Tottenham e Newcastle su tutte): questi club, però, non sembrano intenzionati a mettere sul piatto cifre importanti per averlo. Lo riporta calciomercato.com. D’altra parte, a Milanello nessuno ha intenzione di svenderlo: le possibilità di una plusvalenza sono molto alte, visti i 3,5 milioni spesi dai rossoneri nel 2012 per prelevarlo dal Manchester City e il fatto di aver già ammortizzato l’investimento.

Il mercato, per ora, passa in secondo piano: c’è una gara da giocare e da vincere domani, e De Jong, con ogni probabilità, sarà titolare. E lui ci metterà la solita grinta per portare il risultato a casa e conquistare di nuovo la fiducia di tutti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy