Affare Mastour-Malaga: ecco incassi e clausole a favore del Milan

Hachim Mastour
Hachim Mastour (malaga.com)

CALCIOMERCATO MILANHachim Mastour era arrivato in rossonero già a 14 anni ed era per molti un talento destinato a diventare un grande campione viste le qualità superiori alla media evidenziate. Ma la sua avventura al Milan è stata caratterizzata da alti e bassi, a causa anche di alcuni problemi di carattere fisico. E così nel corso dell’ultima estate è stata valutata l’ipotesi della cessione, poi arrivata con il trasferimento in prestito al Malaga del 17enne italo-marocchino. Un affare che per qualcuno non è ancora chiaro e del quale vogliamo spiegare tutti i dettagli.

 

Calciomercato, i dettagli dell’operazione Mastour-Malaga

Secondo quanto rivelato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano nella sua puntuale rubrica per calciomercato.com, il club di via Aldo Rossi può avere un potenziale guadagno da circa 5 milioni di euro nel caso in cui gli spagnoli decidessero di riscattare il ragazzo nel giugno 2017. Il prestito, infatti, è biennale e lo stipendio viene interamente pagato dal Malaga. Al diritto di riscatto a favore della società iberica, però, si contrappone una clausola di riacquisto che consente al Milan di riportare Mastour in Italia pagando 6 milioni. Ma le clausole a favore dei rossoneri non si esauriscono qui, perché nell’eventualità in cui l’italo-marocchino rimanesse in Spagna dopo giugno 2017, la dirigenza milanista avrà diritto ad incassare il 40% da una sua futura cessione.

Questa operazione di calciomercato Milan è stata definita nei minimi dettagli per garantire ai rossoneri di potersi riprendere eventualmente Mastour o comunque di guadagnare una cifra importante nel caso in cui il Malaga lo riscattasse e poi in futuro decidesse di venderlo. Vedremo se il talentuoso fantasista sarà in grado di esplodere definitivamente ora che la FIFA ha concesso il transfer per il suo tesseramento. Ciò gli consente finalmente di scendere in campo in partite ufficiali. Starà all’allenatore poi valutare quando sarà più opportuno lanciarlo e sperare che possa essere utile alla causa della squadra.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy