Milan sulle tracce di Mammana: contatti avviati con il River Plate

Emanuel Mammana Carlos Tevez
Emanuel Mammana e Carlos Tevez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlessio Romagnoli, arrivato in estate dalla Roma per 25 milioni di euro, è attualmente l’unica certezza del reparto difensivo rossonero. Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alex, tutti e tre in scadenza di contratto, continuano ad alternarsi al fianco dell’ex difensore della Sampdoria per trovare la quadratura e l’equilibrio giusto. Il centrale brasiliano aveva messo in fila un bel po’ di ottime prestazioni, ma il pericoloso trauma cranico subito nel corso del match contro la Lazio lo ha fermato ai box ancora una volta. Gli altri due non convincono del tutto il tecnico serbo, che ora potrebbe chiedere rinforzi adeguati.

 

Calciomercato Milan, contatti per Mammana

Adriano Galliani, dunque, oltre a lavorare alle cessioni, dovrà pensare anche al mercato in entrata per portare a Milanello un partner ideale per Romagnoli. Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, il Milan sarebbe interessato a Emanuel Mammana, promettentissimo centrale del River Plate classe 1996. Il ragazzo è già nel giro della Nazionale e ha da poco rinnovato il contratto con i Millonarios fino al 2019. I contatti tra le parti sono in corso.

Non si parla di cifre, ma quella del River è da sempre una bottega assai cara, soprattutto per i giovani talenti della rosa. La concorrenza, comunque, è altissimo, e il Milan non è l’unico club italiano interessato al difensore argentino: lo seguono da tempo, infatti, sia il Torino che la Juventus. Ma l’argentino ha attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa, fra cui anche il Barcellona.

A bloccare il suo ipotetico trasferimento a Milanello è la mancanza del passaporto comunitario. Infatti i rossoneri non possono tesserare altri giocatori extracomunitari, avendo già ingaggiato Carlos Bacca e Luiz Adriano in estate. Solo un cambiamento di questa situazione potrebbe consentire di concludere l’affare a gennaio, altrimenti ogni discorso andrà rinviato alla prossima estate. Galliani potrebbe anche decidere di bloccare il giocatore in anticipo, lasciandolo ancora in Argentina e poi facendolo approdare a Milano a giugno.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy