Milan, Luiz Adriano: “Ottimo rapporto con Bacca. Donnarumma e Suso impressionanti”

Luiz Adriano abbraccia Carlos Bacca (getty images)
Luiz Adriano abbraccia Carlos Bacca (getty images)

Non è un momento particolarmente esaltante per Luiz Adriano, che è arrivato al Milan con la certezza di essere al centro del progetto per poi ritrovarsi in panchina nelle ultime partite. Causa principale sicuramente il cambio di modulo: con il 4-3-3 uno fra lui e Carlos Bacca è per forza di cose tagliato fuori, e attualmente per Sinisa Mihajlovic è praticamente impossibile privarsi del colombiano.

 

Con l’utilizzo del 4-4-2 potrebbe tornare nuovamente a fare coppia con l’ex Siviglia, con cui ha avuto fin da subito un buon feeling sia in campo che fuori. Nell’intervista rilasciata a Goal.com, l’attaccante brasiliano ha così parlato del compagno di squadra e di reparto: “Ho un rapporto molto buono con Bacca, scherziamo spesso sia durante gli allenamenti che all’interno dello spogliatoio. E’ un ulteriore conferma del fatto che al Milan c’è veramente un bel gruppo. Non c’è nessun giocatore che vuole per forza essere considerato ad un livello superiore rispetto ai compagni. Noi vogliamo tutti vincere, è questo che cementa al meglio il gruppo. Bacca si muove molto bene sul fronte d’attacco, ogni volta che ne ha la possibilità va verso la porta. Sa mettersi sempre nella posizione migliore quando attacchiamo“.

 

DONNARUMMA. Chi invece sta attraversando un momento splendido è sicuramente Gianluigi Donnarumma, che in poco tempo ha conquistato la fiducia di Mihajlovic e anche di Luigi Di Biagio vista la convocazione con l’under21 italiana. Lo stabiese, per caratteristiche, può essere facilmente associato a Nelson Dida. Luiz Adriano ne ha così parlato: “Ragazzi che qualità che ha questo ragazzo di 196 cm, nonostante l’altezza è veramente molto agile. Durante gli allenamenti di ogni giorno sono rimasto impressionato da questo aspetto, è molto difficile fargli goal anche durante le partitelle. E’ anche molto veloce quando c’è la palla a terra, una qualità che non tutti i portieri alti in passato hanno avuto come caratteristica”.

 

SUSO E BONAVENTURA. Simbolo indiscusso di questo Milan è certamente Giacomo Bonventura, indispensabile per il tecnico e idolo dei tifosi. Ma c’è un altro giocatore, oltre all’ex Atalanta, che ha fatto un’ottima impressione all’attaccante brasiliano: “Giacomo Bonaventura è veramente un ottimo centrocampista. Protegge la palla molto bene e sa sempre fare la cosa giusta per la squadra. Sono rimasto impressionato anche da Suso, è molto difficile togliergli la palla, ha tanta qualità. Sono loro due quelli che mi hanno impressionato maggiormente“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy