Milan, sguardo a gennaio: Boateng di sicuro, poi assalto a Witsel

Axel Witsel (getty images)
Axel Witsel (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN Il Corriere dello Sport approfitta oggi della pausa per le Nazionali ed analizza le possibili prossime operazioni di mercato delle ‘big’ del campionato italiano in vista della riapertura di gennaio. Tra le tante squadre in movimento ci sarà sicuramente anche il Milan, pronto a rinnovare nuovamente la propria rosa con qualche intervento più o meno costoso, soprattutto nel reparto di centrocampo. Già a fine settembre scorso i tifosi avevano denunciato la mancanza di qualità in mezzo al campo, visto l’acquisto di elementi come Kucka, Mauri  Bertolacci, tutti mediani o mezzali poco inclini al ruolo di costruttore della manovra o di regista puro. Ecco i motivi di un forte ritorno sul mercato da parte della dirigenza.

 

Calciomercato Milan

Il tutto nasce però dal k.o. di Mario Balotelli, che viste le tempistiche del recupero tutt’altro che accertate, rischia di lasciare un vuoto nella rosa di Sinisa Mihajlovic. Ecco perché sembra ormai certo l’ingaggio di Kevin-Prince Boateng, prima forzata mossa per mettere a disposizione del tecnico serbo un calciatore duttile e molto utile dal punto di vista offensivo. Il ghanese, che dovrebbe essere preso in prestito per sei mesi, si ridurrà l’ingaggio pur di tornare a giocare con il Milan a partire da gennaio prossimo.

L’altro nome forte è quello di Axel Witsel, già ampiamente cercato da Galliani e soci nella sessione estiva. Il talento belga, che gioca allo Zenit San Pietroburgo, sarebbe il tassello ideale da piazzare in mezzo al campo, dando fosforo e qualità maggiore rispetto a quella che possono consentire i piedi pesanti di Montolivo o De Jong. Il classe 1989 non sarà un obiettivo facile da raggiungere, visto che la concorrenza è alta e non basteranno i 25 milioni messi a disposizione già ad agosto per tentare il colpaccio. Inoltre Silvio Berlusconi sembra intenzionato a spendere nuovamente cifre alte solo se dovesse vedere il Milan navigare nelle zona alte della classifica. Il mercato dunque dipenderà anche dai risultati della banda Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy