Tuttosport – De Jong via a gennaio? Il Werder Brema lo vuole in prestito

Nigel De Jong (Getty Images)
Nigel De Jong (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da leader indiscusso del centrocampo del Milan, quasi intoccabile nelle ultime stagioni, a riserva di lusso che non sta praticamente più trovando spazio durante la gestione Sinisa Mihajlovic. Non è un bel momento per Nigel de Jong, l’esperto e coriaceo mediano rossonero, che oltre a perdere il treno per Euro 2016 con la Nazionale olandese, vero flop della fase di qualificazione, si sta allontanando sempre più da quel ruolo di trascinatore a tutto campo che almeno durante la stagione scorsa lo aveva fatto promuovere a idolo incontrastato dei tifosi; inoltre sfruttando la lunga assenza di Riccardo Montolivo il mastino orange era riuscito anche a prendersi con merito la fascia di capitano.

 

Calciomercato Milan, la Bundesliga bussa per De Jong

E pensare che la partenza di De Jong da Milanello era considerata, fino a giugno scorso, quasi automatica, vista la scadenza del contratto con il Milan imminente ed il pressing del suo maestro Louis van Gaal che lo avrebbe voluto con se’ al Manchester United. Invece è arrivato un rinnovo a sorpresa, in extremis, a testimoniare di quanto l’olandese fosse legato al club rossonero ed ai suoi tifosi. La situazione però circa cinque mesi dopo è completamente diversa: De Jong è una riserva e nel nuovo tridente di centrocampo schierato da Mihajlovic gli sono state regalate soltanto 4 presenze ufficiali.

Secondo Tuttosport, una soluzione per non scontentare nessuno potrebbe arrivare a gennaio prossimo dalla Germania, paese nel quale De Jong ha già militato con la maglia dell’Amburgo. Il mediano classe ’84 sarebbe entrato nel mirino del Werder Brema, storica squadra di Bundesliga alla ricerca di un leader a centrocampo. I tedeschi potrebbero chiedere il prestito semestrale del calciatore al Milan, così da concedergli spazio e possibilità di rilancio anche in vista del futuro. Il club rossonero a sua volta, visto che non lo considera più indispensabile, non sarebbe contrario alla cessione anche temporanea, così da poter liberare un posto in rosa per altri obiettivi più utili.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy