Milan, situazione portieri: Lopez ai saluti, Abbiati si ritira. La tentazione è Sirigu

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera l’unica certezza per quanto riguarda il ruolo di portiere si chiama Gianluigi Donnarumma, il 16enne divenuto titolare dalla partita di San Siro contro il Sassuolo e mai più sostituito da Sinisa Mihajlovic. Diego Lopez è finito a fare da dodicesimo, anche se di recente dei problemi di tendinopatia rotulea lo hanno colpito e lo costringeranno a stare fuori per un tempo ancora non stabilito. Christian Abbiati di fatto sarebbe la terza scelta, ma con l’infortunio dello spagnolo diventa il primo sostituto del ragazzino napoletano.

 

Calciomercato Milan, la situazione portieri in casa rossonera

Secondo quanto asserito oggi dal Corriere dello Sport, Diego Lopez cercherà una nuova sistemazione già a gennaio nel caso in cui non dovesse cambiare il suo status da vice-Donnarumma. L’ex Real Madrid avrà eventualmente anche la possibilità di disputare le coppe europee, cosa che non il Milan non gli è stata possibile in questo anno e mezzo. Società interessate a lui non dovrebbero mancare. Non bisogna escludere un ritorno in Spagna, ma neppure una nuova avventura in Premier League o in Francia. Chi dirà sicuramente addio a Milanello è Christian Abbiati, che a fine stagione si ritirerà e potrebbe entrare a far parte dello staff tecnico.

Il club di via Aldo Rossi valuta dunque quello che potrebbe essere il futuro della propria porta. Un nome che stuzzica è quello di Salvatore Sirigu, in uscita dal Paris Saint-Germain dopo che Kevin Trapp si è imposto come titolare. Il 28enne vuole lasciare Parigi, ma preferirebbe approdare in una squadra dove poter essere titolare. In questo momento in rossonero c’è un Donnarumma semi-intoccabile e pertanto l’ex Palermo rifletterà molto su un eventuale trasferimento a Milano. Non bisogna poi dimenticare Gabriel, in prestito secco al Napoli e che finora non ha avuto molte chance di mettersi in mostra data la presenza di Pepe Reina. Il brasiliano ha comunque buone qualità e potrebbe anche rimanere al Milan per la prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy