Boban: “Donnarumma talento immenso, il futuro è suo. De Sciglio? Ha poca grinta”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty images)

In questi giorni Gianluigi Donnarumma è stato al centro di alcuni attacchi mediatici da parte del quotidiano a tiratura nazionale ‘Libero‘. Ridicolo e di basso livello giornalistico tali considerazioni nei suoi confronti, che hanno costretto addirittura il Milan a diramare un comunicato ufficiale per difendere il proprio portiere. Accuse a parte, l’esplosione improvvisa del giovane Donnarumma ha scatenato una serie di opinioni, certamente più costruttive del quotidiano precedentemente citato, sulle qualità del rossonero.

 

Oltre ai numerosi elogi dei suoi colleghi di reparto, anche l’ex Milan Zvonimir Boban ha parlato di Donnarumma dagli studi di Sky Sport. In particolare ci si è brevemente soffermati sulla possibilità, per la verità assai remota, di vedere ‘Gigio’ a Euro 2016 assieme a Gigi (Buffon): “Ha appena iniziato e penso sia giusto intraprenda un processo di crescita”. Poi aggiunge: “Il talento è immenso, sente bene la porta. Vedremo cosa farà con l’Under-21, ma di certo il futuro è suo”. 

 

Un commento anche su un altro giovane calciatore del Milan che, a differenza di Donnarumma, sta attraversando un periodo molto negativo rispetto a quanto mostrato negli anni scorsi: Mattia De Sciglio. Il suo rendimento con la maglia rossonera sin qui è stato clamorosamente buio: “Deve metterci più passione e grinta. San Siro è una platea importante, ma lui dovrà maturare e crescere”. 

 

Giacomo GiuffridaRedazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy