Milan, brutte notizie: Bertolacci non recupera per la Juve

Andrea Bertolacci (Getty Images)
Andrea Bertolacci (Getty Images)

Cattive notizie dall’infermeria per il Milan; secondo quanto riporta oggi Tuttosport, il centrocampista Andrea Bertolacci è quasi sicuramente out per la sfida tanto attesa di sabato contro la Juventus. Il mediano classe 1991, fermo per un problema muscolare al bicipite femorale accusato contro la Lazio, non sembra in grado di recuperare in tempo per la partita dello Stadium. Altro forfait eccellente per l’ex genoano dopo quello del derby del 13 settembre scorso.

 

Bertolacci anche oggi dovrebbe saltare la seduta d’allenamento con il gruppo in quel di Milanello, continuando nel lavoro personalizzato. Un segnale che induce al pessimismo, visto che sarebbe davvero impensabile prevedere un recupero del mediano milanista in extremis. Inoltre c’è la volontà da parte dello staff medico di non rischiarlo, visto che una ricaduta al muscolo della coscia lo costringerebbe ad altre settimane di stop, anche più durature del solito.

 

Inoltre Bertolacci deve ancora sottoporsi alla visita di controllo per stabilire i reali tempi di recupero definitivi, rimandata venerdì scorso. Solo allora si saprà di più sulla sua condizione muscolare. Sinisa Mihajlovic aveva fatto fatica a sostituirlo nel trio di centrocampo titolare contro l’Atalanta, schierando al suo posto un Andrea Poli risultato poi tra i peggiori in campo. E chissà cosa si inventerà il serbo contro la Juventus, anche se il ritorno da titolare certo di Jack Bonaventura toglie parecchie castagne dal fuoco.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy