Il Milan fa sul serio per Gomez: contatti avviati con l’Atalanta

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan fa sul serio per Alejandro Gomez. L’esterno d’attacco dell’Atalanta, che si è fatto conoscere ed apprezzare in Italia ai tempi del Catania, è finito nel mirino dei rossoneri dopo la splendida prestazione fornita sabato scorso proprio a San Siro; Silvio Berlusconi ne è rimasto folgorato. L’argentino, reduce da una dimenticabile esperienza con la maglia del Metalist, è stato protagonista di un inizio di stagione a livelli altissimi, nel tridente tutto sudamericano di Edoardo Reja con Maurizio Pinilla e Maxi Moralez. Tutto tecnica e rapidità, con il suo baricentro basso fa impazzire gli avversari a suon di dribbling e magie. Buono anche il rapporto con il gol. Perfetto per un 4-3-3.

 

Calciomercato Milan, contatti con l’Atalanta per Gomez

Non è un interesse fittizio, ma reale e concreto. Gomez è un obiettivo per il prossimo mercato del Milan, ma la trattativa non sarà per nulla semplice. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nei giorni scorsi Adriano Galliani avrebbe avviato dei contatti con l’Atalanta per fare il punto della situazione: gli ottimi rapporti con gli orobici (vedi gli affari Giacomo Bonaventura e Gabriel Paletta) potrebbero favorire la buona riuscita dell’accordo. Ma c’è da considerare la volontà del club bergamasco, che non vuole cedere il giocatore a gennaio, proprio come nel caso del Palermo con Franco Vazquez.

L’argentino, infatti, è considerato un elemento fondamentale per lo scacchiere di Reja. Un suo possibile addio verrà valutato quasi sicuramente a fine anno se le sue prestazioni dovessero continuare su questa linea. Il Milan ha strappato una promessa al presidente Antonio Percassi: Galliani sarà il primo ad essere avvisato in caso di cessione del giocatore.

I rossoneri non sono gli unici ad aver messo gli occhi sul Papu: le sue prestazioni, infatti, non sono passate inosservate a tanti club spagnoli, fra cui il Siviglia, che potrebbero tentare l’assalto nei prossimi mesi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy