Juventus-Milan, probabili formazioni: torna Bonaventura

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Juventus-Milan è il big match della tredicesima giornata del campionato di Serie A e si gioca domani sera a Torino. Entrambe le squadre hanno motivazioni importanti per vincere, anche se non si può parlare ancora di match decisivo dato che siamo ancora nel girone di andata. Ma sicuramente chi uscirà vincitore da questo incontro potrebbe dare una svolta importante alla propria stagione, perché vincere sfide così dà sempre una carica particolare in vista dei prossimi impegni.

 

Dando uno sguardo alle probabili formazioni, La Gazzetta dello Sport evidenzia che entrambe le compagini scenderanno in campo con il modulo 4-3-3. Nel Milan di Sinisa Mihajlovic conferma per Gianluigi Donnarumma tra i pali, uno dei giocatori più attesi della serata. Nella linea difensiva si rivedranno Ignazio Abate e Alex, che completano il reparto con Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. A centrocampo verranno riproposti Juraj Kucka e Riccardo Montolivo, la novità è il ritorno di Andrea Bonaventura che sarà schierato mezzala al posto dell’infortunato Andrea Bertolacci. In attacco il tridente composto da Alessio Cerci, Carlos Bacca e M’Baye Niang.

 

Massimiliano Allegri nella sua Juventus ha recuperato giocatori importanti che sembravano essere in dubbio per la partita. Innanzitutto Gianlugi Buffon, che difenderà come sempre la porta bianconera. Il quartetto difensivo è stato recuperato Stephan Lichtsteiner e con lui ci saranno Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Patrice Evra. In mediana spazio al trio Sami Khedira, Claudio Marchisio e Paul Pogba. Nel reparto offensivo un tridente importante con Juan Cuadrado, Mario Mandzukic e Alvaro Morata.

 

Ricapitoliamo in maniera più schematica le probabili formazioni di Juventus-Milan.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini; Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy