Gomez-Fiorentina, Sartori (ds Atalanta): “Nessun contatto, ma non è incedibile”

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori (Getty Images)

Il Milan ha tutte le intenzioni di rinforzare la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic nel mercato di gennaio. Adriano Galliani ha già sondato diversi terreni, ma c’è da tenere in conto anche la liquidità che Berlusconi (o Mr.Bee?) metterà sul piatto. Intanto ci sono i primi contatti e le prime indiscrezioni. I rossoneri sarebbero fortemente interessati a Franco Vazquez del Palermo e ad Axel Witsel: entrambi, però, difficilmente arriveranno a Milanello a gennaio. Più probabile e concreta, invece, la pista che porta ad Alejandro Gomez. Certo, rispetto ai due citati prima, l’argentino è un calciatore completamente diverso. E’ un esterno d’attacco, che predilige giocare a sinistra per poter accentrarsi e dare libero sfogo al suo delicatissimo destro. Si è fatto conoscere in Italia negli anni a Catania e ora è protagonista nell’Atalanta di Edoardo Reja.

 

Calciomercato Milan, nessun contatto fra Gomez e la Fiorentina

Il giocatore piace, e molto, alla società di via Aldo Rossi. Sembra che Galliani abbia già avviato un discorso con l’Atalanta, ma nelle intenzioni degli orobici non è prevista la cessione dell’argentino a gennaio. Le cose, però, possono cambiare. Ma il Papu, con questo esaltante inizio di stagione in maglia nerazzurra, ha attirato su di sé l’attenzione anche di altri club.

Fra questi c’è la Fiorentina, che è alla ricerca di un esterno offensivo oltre che di un difensore centrale. Per capire se ci sono davvero i margini per un approdo dell’ex Catania in viola, Firenzeviola.it ha contatto il ds dell’Atalanta Giovanni Sartori: “Nessuno mi ha chiamato per il momento per avere il giocatore. Presumo che sia una trattativa uscita sui giornali che non ha però un fondamento. Non c’è nulla per adesso“.

Nessun contatto, dunque, con la Fiorentina. Ma questo non significa che il giocatore è incedibile: “Non ho detto questo, non è certo incedibile. Ribadisco solo che da Firenze non ho ricevuto chiamate. Se interessa davvero alla Fiorentina andrebbe chiesto a loro“. Segnali di apertura, dunque: sia per il Milan che per i viola. Inoltre, i rossoneri avrebbero messo gli occhi anche su un altro calciatore dell’Atalanta: Marten de Roon.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy