Milan, Gabriel resta a Napoli fino a fine stagione

Gabriel
Gabriel (foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – La crescita esponenziale di Gianluigi Donnarumma fa dormire sonni tranquilli al Milan, nel presente e nel futuro. Resta da capire il futuro di Diego Lopez, mentre Christian Abbiati dirà addio al calcio giocato a fine stagione. Non ci dimentichiamo, però, di Gabriel: il portiere brasiliano, autore di una stagione scorsa memorabile con il Carpi, è in prestito secco al Napoli. Ha giocato poco in questa prima parte di stagione, chiuso da un intoccabile Pepe Reina. Ieri sera, nella partita di Europa League contro il Brugge, è sceso in campo e per tutta la gara. Sembrava possibile un suo rientro a Milanello già a gennaio visto lo scarso impiego, ma non sarà così.

Calciomercato Milan, Gabriel resta a Napoli

E’ vero, il minutaggio è scarsissimo: d’altra parte, come si può mettere in discussione uno come Reina. Gabriel è un portiere ancora giovane e con ancora ambi margini di miglioramento, ma ha bisogno di giocare con continuità come è successo l’anno scorso a Carpi. Il brasiliano, però, resterà in azzurro fino al termine della stagione: a confermarlo è Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale. A gennaio, infatti, sarà Rafael a dire addio al Napoli, quindi Gabriel confermato come secondo di Reina.

In azzurro potrà giocare le partite di Coppa Italia, e forse qualcuna anche in campionato e in Europa League. Dopo la fine di prestito, poi, si deciderà quello che sarà il suo futuro, ancora in bilico. Il Milan ha deciso di privarsene, nonostante i miracoli e le magie in maglia Carpi durante la scorsa annata, che hanno permesso agli uomini guidati da Fabrizio Castori di approdare nella massima serie.

Al Napoli, come previsto, la vita è dura, soprattutto quando davanti c’è un certo Reina. Ma il ragazzo di qualità ne ha eccome, e lo ha ampiamente dimostrato. Vedremo se il Milan lo riporterà a casa o meno.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy