Dall’Inghilterra: Donnarumma nel mirino di Manchester United e Chelsea

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gianluigi Donnarumma è sicuramente uno dei talenti più interessanti della squadra di Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha deciso di lanciarlo come titolare a soli 16 anni al posto di portieri molto più esperti come Diego Lopez e Christian Abbiati. L’ex Primavera rossonero ha mostrato fin da subito una grande personalità, oltre che bravura sia tra i pali che nelle uscite. E’ difficile ipotizzare che possa tornare a fare da riserva, salvo errori clamorosi in serie. Il posto è suo e il Milan dovrà anche preoccuparsi di respingere gli assalti delle big europee nelle prossime sessioni di calciomercato.

Calciomercato Milan, gli occhi di Manchester United e Chelsea su Donnarumma

Secondo quanto si apprende dal portale web britannico Metro.co.uk, sia Manchester United che Chelsea stanno monitorando il talentuoso portiere milanista dopo aver già cercato in passato di ingaggiarlo. Si tratta di due club con enormi risorse economiche che non avrebbero alcun problema a fare offerte importanti a Donnarumma e al Milan. La società rossonera, però, non intende affatto privarsi del proprio gioiello ed è pronto a blindarlo con un contratto importante appena sarà maggiorenne.

Gigio è già uno dei beniamini dei tifosi, che vedono in lui una delle colonne della squadra dei prossimi anni e dunque si augurano che possa restare per tanti anni. In Italia e non solo si sono poi sprecati i paragoni con Gianluigi Buffon, idolo del 16enne e recentemente incontrato in Juventus-Milan, test che ha superato a pieni voti.

Ad ogni modo bisognerà comunque fare i conti con Mino Raiola, agente di Donnarumma, che proprio ieri ha sparato alto sul prezzo del suo assistito nel corso di una intervista concessa a Premium Sport: “Lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. Già adesso un piccolo campione, ma in futuro diventerà un grande campione“. Il potente procuratore sa di avere nella sua scuderia un altro gioiello che può portargli molti introiti.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy