Coppa Italia, Milan-Crotone: saranno 5 mila i tifosi calabresi a San Siro

Stadio San Siro (Getty Images)
Stadio San Siro (Getty Images)

Il pessimo posizionamento in classifica del Milan lo scorso anno (decimo posto), ha costretto la squadra a partire dal terzo turno preliminare di Coppa Italia. Ad Agosto infatti i rossoneri hanno affrontato e sconfitto a San Siro il Perugia per 2-0. Dopo diversi mesi, torna la coppa nazionale per il Milan che, martedì 1 dicembre alle ore 21, affronterà il Crotone. La squadra calabrese è seconda in classifica nel campionato di Serie B a meno 1 dal Cagliari capolista, e sta facendo letteralmente sognare tutti i propri tifosi.

La sfida contro il Milan arriva in un ottimo momento per la compagine allenata da Ivan Juric. Il primato in classifica è ad un passo e il sogno per la promozione in Serie A non è più un’utopia. Martedì sera lo stadio di San Siro sarà letteralmente preso d’assalto dai tifosi rossoblu. Saranno infatti circa 5 mila i tifosi che sosterranno la propria squadra e arriveranno da ogni parte dell’Europa. Sono previsti numerosi voli non solo dalla Calabria verso Milano, ma anche da Londra e Berlini. Inoltre partiranno numerosi pullman da ogni parte d’Italia.

La società ha confezionato per l’occasione una maglia celebrativa con scritto: “Milan-Crotone, 1 dicembre 2015 – Stadio San Siro”. Inoltre la Curva Sud del Crotone ha venduto oltre mille sciarpe celebrative e grazie ai fondi ricavati, ha acquistato 4.000 bandierine rossoblu che saranno utilizzate per la coreografia del pre-partita nel primo anello verde dello stadio.

 

Giacomo Giuffrida – www.MilanLive.it

Impostazioni privacy