Franco Vazquez
Franco Vazquez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra gli obiettivi del Milan per il mercato c’è anche Franco Vazquez. Non è più un mistero, ormai: i rossoneri lo seguono con attenzione e anche Silvio Berlusconi vorrebbe portarlo a Milanello. Trattare con Maurizio Zamparini, si sa, è complicato: le richieste, infatti, sono altissime, soprattutto per un possibile acquisto a gennaio. Più probabile – anzi, certa – la cessione in estate: il Milan non ha alcuna intenzione di farselo sfuggire come è capitato con Paulo Dybala, e tenterà di convincere il presidente rosanero già nelle prossime settimane. Il rischio che si scateni un’asta è altissimo: sul giocatore ci sono tanti club, anche inglesi.

Calciomercato Milan, la Juventus ci prova per Vazquez

Fra le società interessate c’è ovviamente anche la Juventus, che ha seguito il calciatore già in estate. In bianconero andrebbe a ricomporre la coppia con Dybala: secondo l’edizione odierna di Tuttosport, stasera, in occasione di PalermoJuventus, potrebbe essere proprio l’attaccante argentino a parlare con l’ex compagno per convincerlo a trasferirsi in bianconero nella prossima estate.

Il costo dell’operazione supera sicuramente i 30 milioni di euro. Zamparini, a cifre inferiori, non ne vuole sapere. Un ostacolo difficile da superare, sia per la Juventus che per il Milan: ma la bottega siciliana è da sempre molto cara. E i bianconeri, proprio nel caso Dybala, lo sanno benissimo…

Quale sarà, dunque, il futuro di Vazquez? E’ ancora tutto da decidere, ma la concorrenza aumenta giorno dopo giorno. Non ci dimentichiamo dei club esteri, come rivelato proprio dallo stesso Zamparini in una recente intervista. La situazione, dunque, sembra ancora in alto mare: la Juventus e il Milan sono già in prima fila, senza dimenticare il Napoli di Maurizio Sarri che non si è ancora tirato fuori. A leccarsi i baffi sarà proprio il numero uno dei siciliani, soprattutto in caso di asta.

Redazione MilanLive.it