Diego Lopez nel mirino del Liverpool. L’agente smentisce: “Non lascia il Milan”

Diego Lopez (Getty Images)
Diego Lopez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è una notizia così clamorosa quella che vede Diego Lopez, ormai ex titolare della porta del Milan, stufo del suo ruolo di comprimario e pronto a fare le valigie magari già nella prossima sessione invernale di mercato. Colui che era considerato uno dei pochi punti fermi della formazione rossonera, soprattutto dopo l’ottima scorsa stagione sotto la guida di Filippo Inzaghi, è stato oggi superato nelle gerarchie tecniche dal baby Gianluigi Donnarumma, il sedicenne talento rossonero che si sta imponendo con prestazioni mature e positive. E la tendinopatia che ha colpito Lopez di recente maschera soltanto l’infelicità del numero 1 spagnolo.

Calciomercato Milan, il Liverpool pensa a Diego Lopez e l’agente smentisce

Come detto già a gennaio potrebbe consumarsi una separazione consensuale tra il Milan e Diego Lopez; le parti hanno rotto ogni rapporto, facendo capire al portiere di non essere più un titolare nonostante Sinisa Mihajlovic a parole lo consideri ancora un elemento di spessore. Il portale Calciomercato.com ha già scovato una soluzione futura per l’estremo difensore iberico: il Liverpool, storico club inglese e rivale del Milan in ben due recenti finali di Champions League, starebbe pensando proprio all’ex Real Madrid per risolvere il problema dei portieri.

Pare infatti che il neo allenatore Jurgen Klopp non si fidi troppo degli strani chiari di luna del belga Simone Mignolet, portiere che ha abituato i suoi tifosi a prestazioni decisamente discontinue. A gennaio i Reds potrebbero virare su un numero uno d’esperienza, e chi meglio di Diego Lopez in esubero nel Milan. Inoltre tale operazione si legherebbe a quella per il riscatto di Mario Balotelli, di proprietà Liverpool ma in prestito fino a giugno a Milanello. I rossoneri potrebbero dunque ottenere il cartellino di Super Mario in cambio della cessione di Lopez già nella sessione di mercato invernale.

Nonostante queste indiscrezioni, però, l’agente dell’estremo difensore spagnolo ha voluto smentire un addio del suo assistito ai microfoni di calciomercato.it. Queste le parole di Manuel Garcia Quilon: “Via dal Milan? Non credo proprio. A gennaio non si muove e non capisco perché si parli di un suo addio imminente“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy