Il Milan è di nuovo su Soldo: la situazione

Vinko Soldo (photo by hns-cff.hr)
Vinko Soldo (photo by hns-cff.hr)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan segue sempre in maniera molto attenta i giovani più promettenti del panorama europeo. Fra questi c’è sicuramente anche Vinko Soldo, difensore centrale classe 1998 della Dinamo Zagabria. In patri è considerato un futuro campione, e i rossoneri lo avevano seguito già in passato. La difesa va assolutamente rinforzata e Sinisa Mihajlovic vorrebbe un partner adeguato per Alessio Romagnoli. Il giovanissimo croato potrebbe essere un’occasione da non farsi assolutamente sfuggire. Il giocatore è tornato in orbita Milan negli ultimi giorni e la sessione di gennaio potrebbe essere finalmente quella giusta per portare Soldo in rossonero.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la trattativa per Soldo è stata avviata da Adriano Galliani da tempo, ma per portarla avanti bisognerà aspettare che il presidente della Dinamo Zagabria, Zdravko Mamic, risolva i problemi a livello giudiziario che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi. Il giocatore ha convinto definitivamente Mihajlovic e quindi la società di via Aldo Rossi attende il momento giusto per affondare il colpo.

Soldo è sicuramente un calciatore di prospettiva; insieme a Romagnoli potrebbe formare una coppia di centrali inesperta sì, ma con un potenziale enorme. Tra l’altro, tutto il reparto, tolto l’ex Sampdoria, è in scadenza di contratto: Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alex. Il primo è nuovamente nel mirino della Fiorentina, e chissà se sarà proprio Soldo a prendere il suo posto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy