Milan, idea Tomovic a parametro zero: la situazione

Nenad Tomovic
Nenad Tomovic (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà un gennaio impegnativo per Adriano Galliani in sede di mercato. Il Milan ha bisogno sicuramente di rinforzi, sopratutto a centrocampo e in difesa. Sul taccuino dell’amministratore delegato rossonero ci sono diversi nomi, e fra questi c’è anche Nenad Tomovic della Fiorentina. Il giocatore è da tempo nel mirino del club di via Aldo Rossi: Sinisa Mihajlovic lo conosce benissimo e potrebbe essere un vero e proprio jolly della difesa visto che è in grado di giocare sia da centrale che da terzino. Tra l’altro, Tomovic ha il contratto in scadenza nel 2016 e potrebbe arrivare in rossonero a parametro zero.

Calciomercato Milan, Tomovic idea concreta

Secondo quanto riportato da La Nazione, il Milan segue con molta attenzione la situazione contrattuale di Tomovic. Di rinnovo ancora non si parla e la Fiorentina continua a prendere tempo. I rossoneri potrebbero inserirsi e l’idea è ancora molto concreta. Il giocatore è in attesa di una chiamata dei viola per il prolungamento dell’accordo, ma l’ombra rossonera potrebbe cambiare il futuro del serbo.

Inoltre la Fiorentina, nei giorni scorsi, ha nuovamente manifestato un forte interesse per Philippe Mexes, dopo il lungo corteggiamento estivo. Anche il francese ha il contratto in scadenza a fine anno e un possibile scambio con Tomovic non è un’ipotesi completamente da escludere.

Mihajlovic lo conosce benissimo, e le voci su Tomovic circolano già da un bel po’ di tempo: anche in estate il Milan aveva fatto dei passi avanti con la Fiorentina, ma poi non se ne fece nulla e i rossoneri decisero di rimanere così. Ora però la questione potrebbe riaprirsi e il calciatore potrebbe finalmente arrivare a Milanello. A gennaio si comincerà a trattare con la Fiorentina, anche per capire quali sono i margini di manovra per acquistare il calciatore a parametro zero. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy