Suso & Mattia De Sciglio (foto da acmilan.com)
Suso & Mattia De Sciglio (foto da acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio ci sarà una mini rivoluzione. Il Milan lavora sia in entrata che in uscita, ma se non arriva nessuno non parte nessuno. Ormai la filastrocca la conosciamo già, e l’ha (ri)confermata anche Adriano Galliani in un’intervista. Gli scontenti di Milanello sono tanti e parecchi hanno già le valigie pronte. Fra questi c’è sicuramente lo spagnolo Suso: martedì scorso, contro il Crotone in Coppa Italia, ha sprecato un’importante occasione per mettersi in mostra. La cessione sembra ormai inevitabile (come anche per Antonio Nocerino e José Mauri) e le squadre interessate certamente non mancano, sia in Italia che in Spagna.

Calciomercato Milan, il Genoa vuole Suso e Zapata

Nell’ultima parte di mercato estivo, Suso sembrava destinato al Genoa. Galliani aveva provato a inserirlo in una possibile trattativa per Diego Perotti, ma poi non se ne fece nulla. Ora la pista rossoblu potrebbe riaprirsi: secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa sarebbe alla ricerca di un esterno d’attacco e Suso potrebbe essere l’uomo giusto. Lo spagnolo ha sicuramente delle qualità importanti e con Gian Piero Gasperini ha la possibilità di valorizzarle al massimo. Inoltre il Milan, con la sua cessione, potrebbe ricavarci una buona plusvalenza: l’ex Liverpool, infatti, è arrivato in rossonero solo un anno fa a parametro zero.

Non è finita qui. Al Genoa, infatti, piace anche Cristian Zapata, ex difensore di Udinese e Villarreal che ha il contratto in scadenza nel 2016 con il Milan. Il colombiano ha le caratteristiche giuste per inserirsi al meglio nella difesa a tre di Gasperini. Oltre a questi due nomi, nel mirino di Preziosi c’è anche Stephan El Shaarawy: il faraone ha deluso le aspettative del Monaco e potrebbe tornare in Italia. Si tratterebbe di un ritorno, visto che l’ex Padova è cresciuto nelle giovanili del Grifone e ha fatto il suo debutto in Serie A a 16 anni proprio con la maglia rossoblu.

 

Redazione MilanLive.it