Alessandro Matri (Getty Images)
Alessandro Matri (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Alessandro Matri è nuovamente in bilico. Non è stato un inizio di campionato esaltante per l’attaccante ex Cagliari e Juventus: chiuso da Miroslav Klose e Filip Djordjevic, il calciatore ancora di proprietà del Milan potrebbe lasciare la lazio a gennaio. Tra campionato e coppe è andato in gol solo tre volte e ha deluso le aspettative di Stefano Pioli e Claudio Lotito.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Matri sarebbe di nuovo nel mirino del Genoa. Gian Piero Gasperini ha chiesto al presidente Enrico Preziosi rinforzi in attacco. Il cartellino dell’attaccante è ancora del Milan ed è attualmente in prestito annuale ai biancocelesti: i buoni rapporti fra rossoneri e rossoblu potrebbero favorire la buona riuscita della trattativa, come anche nel caso di Suso o di Cristian Zapata.

Tornare al Genoa potrebbe essere la soluzione migliore per Matri. La prima parte della stagione scorsa, prima di tornare alla corte di Massimiliano Allegri alla Juventus, l’ha giocata proprio con la maglia del Grifone e ha raggiunto anche ottimi risultati dal punto di vista realizzativo. Lo stile di gioco di Gasperini valorizza sicuramente la prima punta: M’Baye Niang ne è un esempio lampante. Così Matri potrebbe ricominciare di nuovo da Genova per l’ennesima nuova avventura.

 

Redazione MilanLive.it