De Sciglio, il Milan vuole il rinnovo: lo seguono Real Madrid e Barcellona

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo strano caso di Mattia De Sciglio. Una carriera iniziata con i migliori auspici: veloce, intraprendente e con la sicurezza di un veterano. Non sono mancati i paragoni scomodi con Paolo Maldini, inarrivabile campione che ha fatto la storia del Milan. Poi un’involuzione, un calo vertiginoso. Il suo sembra più un blocco mentale che fisico, che si è confermato anche nella partita contro il Carpi in cui ha giocato a sinistra per sostituire l’infortunato Luca Antonelli. Giocare sulla corsia mancina di certo non lo aiuta, lui destro naturale, ma anche dall’altra parte non si è dimostrato di certo un fenomeno.

Calciomercato Milan, Real e Barcellona su De Sciglio

Nonostante un rendimento sicuramente poco esaltante, Sinisa Mihajlovic continua a puntare su di lui e lo ritiene un titolare anche grazie alla sua versatilità. Le qualità tecniche e fisiche le ha sicuramente, ma bisogna ancora lavorare su quelle caratteriali. Il suo futuro non è ancora stato scritto. Il contratto con il Milan è in scadenza nel 2017 e, secondo il Corriere dello Sport, i rossoneri trattano già da tempo un possibile rinnovo con il procuratore. Occhio però, perché Real MadridBarcellona continuano a seguirlo con molta attenzione.

Già in passato, soprattutto quando Carlo Ancelotti era ancora l’allenatore dei blancos, il Real aveva manifestato un certo interesse per il terzino rossonero. Stessa cosa anche per i blaugrana, con Ariedo Braida che non l’ha di certo perso di vista. Con questa situazione di stallo, Real e Barça potrebbero tentare un assalto per cercare di convincere il Milan e il calciatore.

I rossoneri non hanno intenzione di privarsi del suo canterano, che ha ancora il tempo a disposizione per sviluppare gli ampissimi margini di miglioramento evidenziati. Sarebbe davvero un peccato non sfruttare le sue doti, magari con la cura Mihajlovic può tornare quello di inizio carriera. Dovrà darsi da fare, comunque, perché alle sue spalle c’è un Davide Calabria, 19 anni domenica scorsa, che ha tanta voglia di dimostrare il suo valore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy