Dalla Spagna: il Barcellona vuole Pato. Pronta l’offerta per l’ex Milan

Alexandre Pato (Getty Images)
Alexandre Pato (Getty Images)

Alexandre Pato si prepara a tornare in Europa. L’attaccante brasiliano, dopo gli ultimi anni trascorsi in Brasile fra Corinthians e il prestito al San Paolo, vuole rilanciarsi nel grande calcio del vecchio continente. Le offerte proprio non mancano: le squadre di Premier sono attivissime, con Everton, Liverpool e Tottenham che ci lavorano già da un bel po’ di tempo. Ma la nuova squadra di Pato potrebbe essere addirittura il Barcellona.

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Luis Enrique avrebbe individuato nell’attaccante brasiliano l’uomo perfetto per fare da riserva ai mostri sacri Luis Suarez, Neymar e Lionel Messi. Per convincere il Corinthians è già pronta un’offerta da 10-15 milioni. E’ una trattativa che i blaugrana potranno portare al termine anche grazie alla scadenza del blocco imposto dalla FIFA per una serie di irregolarità sui trasferimenti dei calciatori minorenni.

E Pato sembra essere uno dei possibili rinforzi per la già fortissima rosa dei campioni di Spagna e d’Europa. Ma l’ipotesi Premier League non è comunque da scartare visto il forte interesse dei club sopra citati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy