Milan, derby con l’Inter per il talento Kessiè

Franck Yannick Kessie
Franck Yannick Kessie (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prossima estate potrebbero scatenarsi nuovi derby di mercato tra Milan e Inter, poiché anche in questo caso le due milanesi sembrerebbero aver puntato i propri fari sul medesimo giovane talento: parliamo di Franck Kessiè, centrocampista tuttofare del Cesena. Oltre al gioiellino italiano Stefano Sensi, rossoneri e nerazzurri starebbero pensando all’ivoriano classe 1996 di proprietà dell’Atalanta per ringiovanire e rinforzare la propria linea mediana del campo.

Kessiè nasce come difensore ma grazie alla propria nazionale giovanile si consacra come centrocampista centrale, ruolo che attualmente ricopre anche nel Cesena di Massimo Drago. Durante questa stagione ha ricoperto diversi ruoli del centrocampo, da interno a regista basso, tutti svolti con impressionante disinvoltura e personalità nonostante la giovane età.

Roberto Mancini qualche tempo fa lo segnalò al proprio direttore sportivo, Piero Ausilio, e non è escluso che l’Inter, così come il Milan, possa avanzare qualche proposta nella prossima finestra di mercato. Il giocatore come già detto è di proprietà dell’Atalanta e quasi certamente resterà in Italia fino a giugno, fino quindi al termine del prestito in Romagna, ma in estate potrebbero aprirsi diversi scenari: nelle intenzioni del ragazzo ci sarebbe quella di proseguire la propria carriera in Italia magari iniziando a pregustare la Serie A ma, come riportato dal sito calciomercato.com, su di lui sembrano essere piombate anche le attenzioni di Borussia Dortmund e Stoccarda, con le due tedesche pronte a strappare il gioiellino africano alle squadre nostrane.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy