Ag. Boateng: “Mancano dettagli, firmerà con il Milan grazie a Mihajlovic”

Kevin Prince Boateng Bright Gyamfi
Kevin Prince Boateng e Bright Gyamfi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai ci siamo: Kevin-Prince Boateng sta per diventare nuovamente un calciatore del Milan. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il suo divorzio dallo Schalke 04 e ora è libero di legarsi ai rossoneri. Il centrocampista ghanese si allena a Milanello da un bel po’ di mesi e ha finalmente convinto Sinisa Mihajlovic e la dirigenza tutta. Bisogna solo mettere nero su bianco per rendere effettivo il suo ritorno. I tifosi milanisti e gli addetti ai lavori ora si chiedono: nel 4-4-2, che sembra ormai il modulo definitivo dei rossoneri, quale posizione potrà occupare? A questo ci penserà Mihajlovic.

Calciomercato Milan, le parole dell’agente di Boateng

A parlare di Boateng e del suo arrivo-ritorno al Milan è stato il suo agente Federico Pastorello ai microfoni di Sportitalia. Ecco a che punto è la trattativa: “Mancano solo i dettagli. L’aspetto più difficile è stato trovare un accordo con lo Schalke perché Kevin aveva ancora un anno di contratto. Questo ha creato un contrasto tra il giocatore e i tedeschi. Però siamo riusciti a risolvere la situazione in maniera positiva e ora è libero di scegliere dove andare“.

E lui ha scelto di tornare a vestire il rossonero: “Il Milan lo ha accolto due mesi a Milanello, così da ritrovare anche il ritmo partita. Era già stato al Milan, ha un grosso tatuaggio con lo scudetto rossonero, quindi da questo punto di vista il Milan gli è rimasto nel cuore“.

Pastorello ha poi parlato di Mihajlovic, figura chiave per il ritorno al Milan del calciatore: “Quando abbiamo chiesto se poteva allenarsi a Milanello, Adriano Galliani ci ha detto sì perché lui ha avuto il permesso dell’allenatore. Sinisa non si è mai opposto. Se Boateng firmerà con il Milan sarà solo ed esclusivamente dopo l’ok di Mihajlovic, quindi deve esserci la volontà dell’allenatore prima ancora che della società”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy