Caceres-Juventus, addio vicino: oltre al Milan, spunta il Fenerbahce

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra stia per volgere al termine la parentesi bianconera di Martin Caceres; il difensore uruguaiano ha il contratto con la Juventus attualmente in scadenza il prossimo giugno e le trattative per il rinnovo sembrano vivere una fase di stallo. Il giocatore, raggiunti i 28 anni, potrebbe voler ricercare una piazza nuova che possa garantirgli un maggiore impiego in campo, inoltre la Vecchia Signora non sembrerebbe propensa ad accontentare le richieste dell’entourage del sudamericano, considerate anche le numerose vicissitudini extra-calcistiche e i numerosi problemi fisici riscontrati dal ragazzo nelle ultime stagioni. Pochi giorni fa erano circolate indiscrezioni secondo cui su Caceres si sarebbe fiondato il Milan, alla ricerca di un difensore esperto, veloce e tecnicamente dotato da affiancare al giovane Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, il Fenerbache vuole chiudere per Caceres a gennaio

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport però allo stato attuale la squadra più accreditata ad accogliere l’ex Barcellona al termine della propria esperienza a Torino potrebbe essere il Fenerbahce, pronto a chiudere sia con la Juventus che con il calciatore già nella prossima finestra di mercato. Sempre secondo il noto quotidiano sarebbero già stati avviati i contatti tra il club turco e gli agenti dell’uruguaiano con lo scopo di anticipare le dirette concorrenti: il Milan, come già detto, ma anche il Besiktas, altra società turca fortemente interessata.

Caceres potrebbe rappresentare un rinforzo di qualità per la retroguardia rossonera considerato soprattutto che a giugno ben tre elementi della difesa guidata da Sinisa Mihajlovic andranno in scadenza di contratto: Cristian Zapata, che piace a Genoa e Lazio, Philippe Mexes, molto vicino alla Fiorentina nell’ultima sessione di mercato, e il brasiliano Alex. Un’occasione importante per rivoluzionare definitivamente un reparto che negli ultimi anni, rimasto orfano della coppia Nesta-Thiago Silva, non è sembrato a livello di un club del blasone del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy