Berlusconi Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic & Silvio Berlusconi (foto dal web)

MILAN NEWS – Il quotidiano Tuttosport nella sua edizione odierna scrive che Sampdoria-Milan può essere la gara della svolta per Sinisa Mihajlovic e delineare il suo futuro. Il serbo in conferenza stampa ha ostentato sicurezza sulla sua posizione, ma sa che la partita di questa sera può essere decisiva per il suo destino. La società è arrabbiata per i pareggi contro Carpi ed Hellas Verona, risultati che hanno peggiorato l’umore di Silvio Berlusconi secondo quanto riportano persone a lui vicine. Il presidente è deluso sia dall’allenatore che dalla squadra e ha già deciso che in caso di eliminazione dalla Coppa Italia ci sarà probabilmente un cambiamento sulla panchina rossonera. Farsi buttare fuori dalla Sampdoria, sua ex squadra, sancirebbe l’addio di Mihajlovic a Milanello.

Il serbo potrebbe comunque rimanere in carica fino al match di lunedì contro il Frosinone al Matusa, ma il risultato sarebbe ininfluente per la sua sorte. Passare il turno di Coppa Italia potrebbe invece ridare morale e fiducia a un ambiente depresso. La posizione di Sinisa diverrebbe un po’ più salda e in ottica futura c’è una finale che si potrebbe raggiungere visto che le prossime sfide sarebbero contro il Carpi a San Siro nei quarti e contro la vincente di Spezia-Alessandria in semifinale (andata e ritorno). La coppa nazionale è un obiettivo al quale non si può rinunciare dato che il Milan non partecipa né alla Champions e neppure all’Europa League.

Il cammino in campionato è fatto di alti e bassi, vincere la Coppa Italia potrebbe in parte salvare la stagione. Infatti garantirebbe l’accesso all’Europa League e non sarebbe male considerando che il Milan viene da due anni senza coppe europee. Ovviamente l’obiettivo terzo posto rimane la priorità della società, ma la compagine rossonera non sembra attrezzata. per raggiungerlo.

 

Redazione MilanLive.it