Sampdoria-Milan, probabili formazioni: turnover contenuto per Mihajlovic e Montella

Andrea Bertolacci Andrea Ranocchia
Andrea Bertolacci e Andrea Ranocchia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questa sera il Milan sfida la Sampdoria a Marassi per guadagnare l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia 2015/2016 e non può sbagliare. La Gazzetta dello Sport riporta che Sinisa Mihajlovic per l’occasione opterà per un leggero turnover, evitando di stravolgere completamente la formazione come avvenuto contro il Crotone nel turno precedente con risultati pessimi che hanno messo in bilico la qualificazione. L’avversario odierno è già stato sconfitto in campionato recentemente per 4-1 a San Siro, ma quella di stasera è un’altra storia.

Sampdoria-Milan: le scelte di Mihajlovic e Montella

Tra i pali si rivedrà Christian Abbiati, considerato ormai il portiere di coppa. In difesa confermati Ignazio Abate a destra e Mattia De Sciglio a sinistra (Luca Antonelli è comunque a disposizione), così come Alessio Romagnoli al centro. Il partner dell’ex Roma sarà Philippe Mexes. A centrocampo ci potrebbero essere maggiori cambiamenti rispetto all’ultima partita di campionato contro l’Hellas Verona. Sicura la presenza di Giacomo Bonaventura dal primo minuto, Andrea Bertolacci dovrebbe tornare titolare in mezzo al campo ed essere affiancato da Andrea Poli (riposo dunque per Riccardo Montolivo). A destra si dovrebbe rivedere Alessio Cerci. In attacco confermata la coppa Carlos Bacca-Luiz Adriano.

Anche Vincenzo Montella, come Mihajloivic, sceglierà di effettuare un contenuto turnover. Il difesa saranno ripresentati Emiliano Viviano, Niklas Moisander, Ervin Zukanovic e Vasco Regini. La novità sarà Mattia Cassani al posto di Lorenzo De Silvestri sulla corsia di destra. Assente Matias Silvestre, così come Edgar Barreto a centrocampo ed Eder in attacco. Nella linea mediana il perno centrale sarà Angelo Palombo con Carlos Carbonero e Lazaros Christodoulopoulos ad agire come mezzali. Roberto Soriano giostrerà da trequartista alle spalle del tandem Rodriguez-Muriel.

MILAN (4-4-2): Abbiati; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Cerci, Poli, Bertolacci, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Lazaros, Palombo, Carbonero; Soriano; Muriel, Rodriguez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy