Genoa, Preziosi ha chiesto Nocerino al Milan

Antonio Nocerino
Antonio Nocerino (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAntonio Nocerino a gennaio potrebbe trasferirsi al Genoa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Enrico Preziosi avrebbe chiesto il giocatore in prestito all’amico Adriano Galliani. I liguri hanno difficoltà nell’arrivare a Rigoni del Palermo, visto che Maurizio Zamparini non vuole rinforzare una diretta concorrente per la salvezza, e dunque bussano in casa rossonera.

Il centrocampista campano ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e viene dato tra i sicuri partenti partenti a gennaio. Sinisa Mihajlovic non lo ritiene utile al suo progetto tecnico-tattico e pertanto una sua permanenza in squadra non è auspicabile. L’ostacolo alla cessione è lo stipendio da circa 1,9 milioni di euro netti che percepisce. Metà ormai è stato già pagato dal Milan, che potrebbe comunque aiutare il Genoa facendosi carico di una parte della somma fino alla scadenza contrattuale.

Sulle tracce di numero 23 rossonero c’è anche il Bologna, il quale cerca rinforzi a centrocampo e pensa pure a José Mauri. Roberto Donadoni accoglierebbe molto volentieri il talento 19enne in rossoblu, dopo averlo lanciato ai tempi del Parma. La sensazione in questo momento è che Nocerino sia più diretto verso Genova, mentre per l’italo-argentino l’approdo in Emilia con la formula del prestito sarebbe un’ottima soluzione per giocare con maggiore continuità e trovare quegli spazi che finora non ha avuto con Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy