Milan, spunta Banega nella lista di Galliani per il centrocampo

Ever Banega
Ever Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche Ever Banega tra i giocatori nella lista dei possibili acquisti di Adriano Galliani per la sessione di calciomercato prevista nel mese di gennaio. E’ la redazione di Sportitalia a rivelarlo, aggiungendo che il centrocampista del Siviglia ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e che esso prevede un’opzione a favore del club per il prolungamento di un ulteriore anno. Sul 27enne argentino, in possesso di passaporto comunitario, ci sono anche altre società importanti, inclusa la Juventus, e l’affare non si presenta dei più semplici visto che mister Unai Emery ritiene l’ex Boca Juniors molto importante per la sua squadra.

Calciomercato Milan, Banega soluzione low cost ideale

Dopo l’eliminazione del Siviglia dalla Champions, con la conseguente retrocessione in Europa League, forse al giocatore non dispiacerebbe l’idea di cambiare aria e provare una nuova avventura in un campionato dove non ha mai militato. Le sue qualità da regista tuttofare del centrocampo potrebbero risultare davvero preziose nel Milan di Sinisa Mihajlovic. Nel centrocampo rossonero manca qualità e Banega potrebbe essere un innesto ideale per aumentare il tasso tecnico del reparto.

L’acquisto dell’argentino classe 1988 non comporterebbe un grosso esborso di denaro. I rapporti tra il club di via Aldo Rossi e il Siviglia sono buoni, soprattutto dopo la definizione dell’affare che ha riguardato il trasferimento di Adil Rami in Andalusia nell’ultima estate. E’ possibile che nelle prossime settimane Galliani possa sondare la pista Banega, magari servendosi dell’aiuto di Ernesto Bronzetti, intermediario spesso contattato dalla società milanista quando si trattava di fare operazioni in Spagna.

Il Milan nella finestra del calciomercato di gennaio ha l’obbligo di andare a reperire almeno un centrocampista di qualità per migliorare la linea mediana attualmente a disposizione di Mihajlovic. Per sviluppare un buon gioco e servire puntualmente gli attaccanti è necessario avere in squadra elementi con determinate caratteristiche tecniche e attualmente la squadra rossonera è carente sotto questo punto di vista. Urge intervenire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy