Milan, Mexes verso l’addio: la Fiorentina insiste

Philippe Mexes
Philippe Mexes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani attivissimo, soprattutto in uscita. Con Suso ormai al Genoa, si cerca una sistemazione anche per Philippe Mexes, fuori dai piani tecnico-tattici di Sinisa Mihajlovic e in scadenza di contratto a fine stagione. L’ex difensore della Roma ha giocato con il contagocce in questa prima parte di stagione, a causa anche della crescita di Alex che, in coppia con Alessio Romagnoli, ha garantito una buona solidità difensiva. Difficilmente resterà nel club di via Aldo Rossi ancora con un ruolo di riserva e quindi comincia a guardarsi intorno già in questa sessione di gennaio.

Calciomercato Milan, ancora la Fiorentina su Mexes

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Libero, su Mexes ci sarebbe ancora la Fiorentina. I viola hanno corteggiato il calciatore già in estate, ma poi il Milan decise di rinnovargli il contratto ancora per un’altra stagione, soprattutto grazie al pressing di Silvio Berlusconi. Ma la pista che porta a Firenze non va ancora scartata, perché Paulo Sousa ha chiesto un difensore e il francese risponde all’identikit tracciato dal tecnico portoghese.

La Fiorentina potrebbe essere un’avventura affascinante per il giocatore stesso; gli uomini di Sousa sono stati protagonisti in questo inizio di campionato e ora addirittura lottano per il titolo: l’Inter, infatti, è lontana solo un punto. Nuovi stimoli e motivazioni, dunque, per il difensore ex Auxerre, ma per lui non è escluso un ritorno in Francia.

Per quanto riguarda la difesa, anche Cristian Zapata potrebbe salutare Milanello in questa sessione di mercato. Il colombiano piace al Genoa ma anche ad altri club di Serie A. Con la cessione di entrambi, il Milan può finalmente andare alla ricerca di un nuovo difensore centrale, magari un uomo d’esperienza da affiancare al giovane Romagnoli, così da dargli la possibilità di crescere e migliorare come sta facendo attualmente con Alex.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy