Carpi, sondaggio per Verdi

Simone Verdi Neymar
Simone Verdi e Neymar (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Possibile rientro in Italia anticipato per Simone Verdi, il giovane trequartista di proprietà Milan che sta disputando una buona stagione in Liga, con la maglia del piccolo Eibar. Giocatore di talento e dotato di grande velocità, Verdi sta maturando un’ottima esperienza estera, trovando spazio nelle fila della società basca. Lo scorso anno era titolare nell’Empoli dei miracoli di Maurizio Sarri, tanto da avere ancora parecchi ammirati nel campionato italiano.

Secondo la Gazzetta di Parma, il Carpi, squadra attualmente al penultimo posto in classifica in Serie A, avrebbe sondato il terreno per capire la disponibilità di Verdi a tornare nel suo paese natale, magari già nella sessione di mercato di gennaio. Operazione complessa visto che sarebbero da mettere d’accordo varie parti: il giocatore, che al momento si trova bene in Spagna, l’Eibar che dovrebbe interrompere il prestito sei mesi prima e il Milan che a quel punto tratterebbe in prima persona la situazione del suo calciatore.

Secondo Calciomercato.com Verdi invece sarebbe più vicino alla permanenza all’Eibar e addirittura si vocifera di un accordo già raggiunto per il riscatto definitivo a fine stagione dal Milan. Una cosa è certa: la strada del giovane fantasista ex Nazionale Under 21 sarà in futuro molto distante da quella del club rossonero, che si appresta a dirgli addio definitivamente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy