Milan, offerto Zapata alla Sampdoria per Soriano: i dettagli

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il portale Futbolete.com rivela che il Milan ha offerto Cristian Zapata alla Sampdoria come pagamento parziale per arrivare a Roberto Soriano, centrocampista valutato 15 milioni di euro dal presidente Massimo Ferrero. Il club ligure avrebbe accettato il difensore colombiano come contropartita tecnica dell’affare e la trattativa può decollare nei prossimi giorni. Adriano Galliani ha offerto l’ex Udinese anche al Siviglia per ottenere Ever Banega, ma gli andalusi non sembrano troppo convinti visto il flop del giocatore nella Liga ai tempi del Villarreal. Sull’asse Milano-Genova potrebbe così concretizzarsi questo scambio di maglie con i rossoneri che dovranno anche versare un indennizzo economico per coprire il costo del gioiello blucerchiato.

Calciomercato Milan, Zapata alla Sampdoria in cambio di Soriano?

Il trasferimento di Zapata alla Sampdoria con il conseguente percorso inverso di Soriano al Milan accontenterebbe tutte le parti in causa. Il colombiano è ai margini nella squadra di Sinisa Mihajlovic e con un contratto in scadenza a giugno 2016, il suo addio a gennaio è molto probabile. L’ex Bayern Monaco approderebbe invece in una piazza più prestigiosa e da lui tanto desiderata già nella scorsa estate, quando rifiutò ogni altra ipotesi pur di riabbracciare lo stesso Mihajlovic, che lo aveva allenato a Genova e con cui possedeva un rapporto speciale.

Il Milan si libererebbe così di un elemento non importante della squadra e arricchirebbe il proprio centrocampo con un profilo di qualità come Soriano, molto duttile e in grado di dare qualcosa in più rispetto ad altri interpreti dell’attuale linea mediana. La Sampdoria andrebbe a perdere un cardine del gruppo di Vincenzo Montella, ma con la consapevolezza che ciò prima o poi sarebbe comunque accaduto e con la possibilità di andare a rinforzare la difesa oltre che incassare qualche milione di euro.  Vedremo nei prossimi giorni de questo affare decollerà effettivamente, oppure se si tratta della solita boutade di calciomercato che non rappresenta la realtà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy