Milan, due partenze sicure a gennaio: Diego Lopez e Zapata ai saluti

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan a gennaio non sarà attivo soltanto in entrata, bensì vi saranno almeno 2-3 cessioni, alcune pure eccellenti, per liberare nuovi spazi nella rosa ed alleggerire il monte ingaggi in vista di nuovi acquisti futuri. Il primo ad essere stato ceduto è lo spagnolo Suso, il 22enne talento spagnolo che dopo aver disputato pochissimi incontri nella prima squadra rossonera passerà in prestito secco al Genoa. Eppure dalle parti di Milanello si vocifera di almeno un paio di partenze di lusso che faranno respirare le casse di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, Diego Lopez e Zapata pronti a partire

Il nome a cinque stelle che potrebbe lasciare a breve Milanello è quello di Diego Lopez; nel giro di poche settimane, anche a causa della tendinopatia da curare, il numero uno spagnolo è passato dalla squadra titolare rossonera fino alla tribuna, superato nelle gerarchie da Gigi Donnarumma e dal veterano Christian Abbiati. Una posizione tutt’altro che felice quella dell’ex Real Madrid, che starebbe ascoltando nuove proposte, come quella del Liverpool, alla ricerca di un portiere d’esperienza da mettere al fianco di Simon Mignolet. Il Milan è pronto a trattare, cercando anche di ottenere una plusvalenza.

Altro nome di lusso in partenza è Cristian Zapata, centrale colombiano che dopo alcune prove da titolare non troppo convincenti è passato in panchina, senza avere troppe chance per riprendersi il posto. Il difensore ex Udinese non convince Sinisa Mihajlovic ed il Milan non sarebbe così dispiaciuto nel liberarsi del calciatore sudamericano. Possibile derby tutto genovese, tra Sampdoria e Genoa, per ottenere il cartellino di Zapata, nome assolutamente di prestigio per due club che al momento non hanno obiettivi verso l’alta classifica. Ed il club rossonero sogna finalmente di ottenere un tesoretto importante per completare al meglio l’organico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy