Monaco, El Shaarawy ai titoli di coda? Il Milan può riprenderlo

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Stephan El Shaarawy nella Ligue 1, con la maglia del Monaco, è già ai titoli di coda. E’ il clamoroso retroscena svelato oggi da Tuttosport, nella sua edizione quotidiana. Il giornale sportivo nazionale parla di un rapporto ormai senza futuro tra il club monegasco e l’attaccante di proprietà Milan, in prestito dalla scorsa estate alla società transalpina. Mancherebbe solo una presenza per ufficializzare il riscatto automatico, per circa 15 milioni di euro, ma il Monaco pare ormai deciso a liberarsi di El Shaarawy, soprattutto dopo le parole del tecnico Leonardo Jardim che lo ha considerato non pronto per giocare da titolare e dunque una vera incognita della propria rosa.

Calciomercato Milan, El Shaarawy può rientrare a gennaio

Non c’è pace dunque per il talento italo-egiziano classe 1992, che sembrava poter letteralmente rinascere nel Principato di Monaco dopo le recenti stagioni deludenti con la maglia del Milan. Ora i destini di El Shaarawy e della società rossonera che lo ha lanciato per prima in Serie A possono riavvicinarsi clamorosamente. Tuttosport parla però di una futura nuova cessione del calciatore rossonero, il quale in caso di rientro a Milano verrebbe subito girato, magari con un nuovo prestito, altrove. Sulle sue tracce vi sono alcuni club italiani, come Genoa, Torino e Lazio.

A prescindere dall’indiscrezione odierna, appare comunque difficile credere ad un rientro a gennaio di El Shaarawy; il talento ex Genoa ha comunque un contratto di prestito con il Monaco che scadrà soltanto a fine giugno 2016, dunque servirebbe una sorta di rinuncia da parte della società francese con tanto di ‘penale’ da pagare al Milan per la fine anticipata dell’accordo. Non è comunque da escludere un nuovo colloquio a gennaio tra le due squadre per capire come risolvere tale intrigo. Sicuro è che il Monaco non considera più El Shaarawy un calciatore fondamentale su cui puntare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy