Milan, attento: l’Atletico Madrid piomba su Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non ci ha messo molto tempo Carlos Bacca a diventare un punto di riferimento per il Milan e per Sinisa Mihajlovic. I 30 milioni spesi in estate per lui sono tanti, ma in questa prima parte di campionato ha ampiamente dimostrato di essere un calciatore importante e di altissimo livello. Attaccante moderno, rapido e implacabile sotto porta. In 19 presenze fra Serie A e Coppa Italia, il colombiano ha messo a segno nove reti. Un bottino davvero niente male, nonostante i mugugni di alcuni tifosi e di diversi addetti ai lavori per qualche prestazione sottotono. Può fare sicuramente di più, ma ha bisogno anche dell’aiuto di tutta la squadra.

Calciomercato Milan, l’Atletico Madrid punta Bacca

Il calciomercato è ormai alle porte. Ogni giorno spuntano fuori nuovi nomi e nuove ipotesi. Questa volta è il turno anche di Bacca. Secondo quanto riportato da Marca, l’attaccante colombiano sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid. I Colchoneros in estate hanno soffiato Jackson Martinez al Milan, che poi ha deciso di buttarsi proprio su el Peluca. Ma l’ex Porto non ha convinto né Diego Simeone né i tifosi e ora si pensa ad una cessione. Per sostituirlo, il club spagnolo avrebbe pensato proprio a Bacca.

Questa l’indiscrezione di mercato arrivata direttamente dalla Spagna, destinata ad essere smentita in tempi brevissimi. Il Milan ha trovato nel colombiano un vero e proprio leader e non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare. In estate i rossoneri hanno puntato su di lui e vogliono assolutamente continuare a farlo. Mihajlovic se lo tiene ben stretto: è il capocannoniere della squadra e un intoccabile del suo scacchiere, prima al fianco di Luiz Adriano e ora con M’Baye Niang.

Insomma, l’Atletico Madrid dovrà mettersi l’anima in pace. Bacca è al Milan da soli sei mesi, arrivato dal Siviglia per 30 milioni: è diventato una pedina fondamentale e deve continuare ad esserlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy