Milan, la Juventus pensa a El Shaarawy

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è pace per Stephan El Shaarawy. In estate il trasferimento al Monaco per rilanciarsi e rifiorire dopo gli ultimi anni sfortunati al Milan, ma non ha trovato lo spazio necessario per mettere in mostra le sue qualità. Con la maglia del club del Principato ha raggiunto 24 presenze (quasi sempre brevi scorci di gara), ne manca una per avviare automaticamente il riscatto in favore dei rossoneri, fissato intorno ai 16 milioni. I monegaschi, però, non hanno alcuna intenzione di spendere la cifra stabilita. Ecco, dunque, che il futuro di El Shaarawy potrebbe essere nuovamente altrove. Le alternative di sicuro non mancano.

Calciomercato Milan, la Juventus su El Shaarawy?

Dove finirà El Shaarawy? Sicuramente non tornerà al Milan perché non è ne nei piani tecnici di Sinisa Mihajlovic. Si è parlato delle ipotesi Genoa e Fiorentina, o addirittura della Lazio inserito da Adriano Galliani in una possibile trattativa per Antonio Candreva. Ma ora potrebbe aprirsi un nuovo scenario.

Secondo quanto riportato da La Stampa e confermato dalla redazione di Sportmediaset, anche la Juventus starebbe pensando al Faraone. Massimiliano Allegri lo ha già allenato ai tempi del Milan e conosce benissimo le sua qualità e caratteristiche. L’idea, inoltre, sembra essere gradita dal calciatore stesso, con cui ha un’ottimo rapporto con il suo ex tecnico. L’agente di El Shaarawy nei prossimi giorni avrà un colloquio con il Monaco per chiarire definitivamente la situazione del suo assistito, poi si inizierà a lavorare sulle possibili destinazioni.

La Juventus, con ogni probabilità, si priverà di Simone Zaza a gennaio, il quale ha intenzione di giocare con continuità per non perdere i prossimi Europei. L’attaccante è proprio nel mirino del Monaco, che lo avrebbe chiesto ai bianconeri in cambio di Joao Moutinho. El Shaarawy, dunque, andrebbe a prendere il posto di Zaza per completare il reparto d’attacco di Allegri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy