Idea Moutinho a centrocampo: la strategia del Milan

Joao Moutinho
Joao Moutinho (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJoao Moutinho è l’ultima idea del Milan per rinforzare il centrocampo, almeno secondo quanto riportato dal portale CalcioNews24.com. Il forte regista del Monaco era già stato accostato ai rossoneri nel corso della sessione estiva del calciomercato, ma allora soprattutto a causa di un infortunio del giocatore non si è concretamente materializzata la possibilità di imbastire una trattativa di trasferimento. Adesso l’ipotesi di acquistare l’ex Porto potrebbe tornare di moda, anche se c’è la Juventus in pole position e non sarà facile battere tale concorrenza visto che i bianconeri dispongono di maggiore denaro da investire e hanno anche la carta Simone Zaza da poter eventualmente utilizzare.

Calciomercato Milan, il piano di Galliani per Moutinho

Per arrivare al 29enne portoghese, Adriano Galliani sembra intenzionato ad offrire il prestito con diritto di riscatto ed è disposto a discuterne con il Monaco per trovare un’intesa che soddisfi tutte le parti in causa. Non va poi sottovalutato che tra il Milan e la dirigenza monegasca c’è in ballo Stephan El Shaarawy. Il club del Principato non vuole riscattare il Faraone, al quale mancherebbe una sola presenza per arrivare a 25 e diventare a titolo definitivo un giocatore rossonero. A luglio le società si accordarono per un prestito oneroso da circa 1 milione di euro e obbligo di riscatto a 16 condizionato al raggiungimento delle 25 presenze. Adesso potrebbe saltare tutto.

Galliani è innervosito dal comportamento del Monaco e per accettare di riprendersi già a gennaio El Shaarawy, da girare poi ad un altro club, potrebbe chiedere in cambio la cessione di Moutinho con una formula “agevolata” come una sorta di piccolo risarcimento per non aver mantenuto i patti sull’affare estivo. Ovviamente questa è solamente un’ipotesi e non c’è ancora nulla di concreto, ma l’esperto centrocampista portoghese sarebbe un gran colpo per la linea mediana di Sinisa Mihajlovic. Si tratta del regista di cui il Milan avrebbe un disperato bisogno per migliorare la qualità del proprio gioco. Il suo contratto con i monegaschi scade a giugno 2018 e il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 18 milioni. Magari con un prestito oneroso e diritto di riscatto ce lo si potrebbe assicurare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy