Milan, senti Zamparini: “A Sensi serve il Palermo”

Maurizio Zamparini
Maurizio Zamparini (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per Stefano Sensi. Il Milan ci lavora ormai da diversi mesi, ma il pressing del Palermo si fa sempre più forte. I rosanero stanno sondando diversi nomi per il ruolo di regista (fra cui anche l’ex rossonero Bryan Cristante) e il centrocampista del Cesena è uno di questi. Adriano Galliani ci lavora da diverso tempo: sembrava possibile una trattativa insieme al Genoa per poterlo acquistare già in questa sessione di gennaio. Ma Maurizio Zamparini, che vuole rinforzare la sua squadra in vista della lotta salvezza, lo ha messo nel mirino e ha tutte le intenzioni di portarlo nel capoluogo siciliano.

Calciomercato Milan, le parole di Zamparini su Sensi

Il presidente dei rosanero, in un’intervista rilasciata all’emittente palermitana Tgs e riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha confermato l’interesse per il giovane regista: “E’ vero, Sensi ci interessa, è nella lista insieme a Cristante, Cigarini e altri. Abbiamo una ventina di nomi sotto osservazione e ne prenderemo quattro o cinque. Io favorito per Sensi grazie ai buon rapporti con Foschi? Con Rino mi sento sempre, ci consigliamo reciprocamente, siamo amici, ma lui lavora per un’altra società”.

Una piazza come Palermo sarebbe l’ideale per un ragazzo promettente come Sensi. Avrebbe la possibilità di crescere in maniera graduale senza grosse pressioni. Zamparini è di questo avviso: “Sensi è un buon giocatore, ma se va adesso in un grande club rischia di non giocare. Questi giovani hanno bisogno di un medio club come il Palermo che per due o tre anni gli può permettere di dimostrare le sue doti“.

Chiarissimo, come sempre, il numero uno dei siciliani. Sensi è un calciatore di grande prospettiva e su di lui c’è mezza Serie A. Il Palermo, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe pronto a chiudere la trattativa, ma il Milan non molla e resta comunque alla finestra. Vedremo i prossimi sviluppi della questione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy