Milan, Gabriel può lasciare Napoli e tornare a Carpi

Gabriel Milan
Gabriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGabriel Vasconcelos potrebbe fare ritorno al Carpi, dove nella passata stagione è stato tra i protagonisti della promozione dalla Serie B alla Serie A. A rivelarlo è il noto portale Tuttomercatoweb.com. Il 23enne portiere brasiliano nell’ultima estate si è trasferito in prestito secco dal Milan al Napoli, ma in azzurro è stato chiuso dalla presenza dell’esperto Pepe Reina. Per lui solo 3 presenze, tutte in Europa League. L’ex Cruzeiro non è contento e dunque avrebbe chiesto alla dirigenza partenopea di lasciarlo partire.

Il Carpi sembra disposto ad accoglierlo, anche se al momento ha già in rosa tre portieri come Zeljko Brkic, Vid Belec e Francesco Benussi. Pertanto noi di MilanLive.it pensiamo che prima gli emiliani dovranno cedere almeno uno tra quelli e solo successivamente Gabriel potrà tornare a giocare nella squadra allenata da Fabrizio Castori.

Per il classe 1992 di proprietà del Milan un rientro in biancorosso potrebbe significare la possibilità di giocare con maggiore continuità, anche se il titolare nelle ultime sei giornate di campionato è stato Belec e dunque il brasiliano vorrà delle rassicurazioni in merito al suo impiego. Il trasferimento a Napoli si è rivelato essere una scelta sbagliata e difatti ai tempi avevamo espresso i nostri dubbi in merito all’operazione visto che era scontato che con la presenza di Pepe Reina lo spazio per Gabriel sarebbe stato risicato.

Il ragazzo ha voluto comunque mettersi in gioco alla corte di Maurizio Sarri e di certo allenarsi al fianco di un collega così esperto lo avrà in parte migliorato, ma serve soprattutto giocare partite per poter effettuare i progressi più grandi. Noi non ci sentiamo neppure di escludere un ritorno al Milan nel caso in cui Diego Lopez venisse ceduto, anche se in rossonero sarebbe chiuso da Gianluigi Donnarumma e pertanto la situazione rispetto a quanto a quella di Napoli non cambierebbe poi molto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy