UFFICIALE: Boateng è di nuovo un calciatore del Milan

Kevin-Prince Boateng Andrea Ranocchia
Kevin-Prince Boateng e Andrea Ranocchia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan inizia la sessione di gennaio ufficializzando già due operazioni: una in uscita con Suso al Genoa, e una in entrata con il ritorno di KevinPrince Boateng. La Lega Calcio tramite il proprio sito ufficiale ha reso noto che il contratto è stato depositato. Il ghanese, dunque, è pronto per la sua seconda volta in maglia rossonera. Arriva a costo zero, dopo la deludente avventura con lo Schalke 04. Il centrocampista si allena con la squadra di Sinisa Mihajlovic da diversi mesi: ha convinto tutti, a partire da Silvio Berlusconi fino al tecnico, e ora è di nuovo un calciatore rossonero.

Ma quale sarà il suo ruolo nel Milan? Nell’attuale 4-4-2 varato dall’ex Sampdoria nelle ultima settimane potrebbe occupare solo la posizione di esterno di centrocampo, lì dove Alessio Cerci e Keisuke Honda hanno già fallito. Difficilmente lo vedremo in mezzo al campo. Come ha fatto qualche volta in passato, potrebbe ricoprire anche il ruolo di attaccante, ma in quella zona di campo i rossoneri sono più che coperti con Carlos Bacca, Luiz Adriano, M’Baye Niang e i rientri di Mario Balotelli e Jeremy Menez.

Non sta a noi decidere la posizione in campo di Boateng, a quello ci penserà Mihajlovic: se ha deciso di riportarlo al Milan significa che sa come utilizzarlo al meglio, magari già in vista del match contro il Bologna. Qualcuno ha addirittura ipotizzato un posto da titolare per il calciatore nella partita di mercoledì pomeriggio nel ruolo di esterno destro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy