Verso Milan-Bologna: la probabile formazione rossonera

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Il Milan affronta il Bologna a San Siro mercoledì 6 gennaio ed è chiamato a vincere per cominciare bene il 2016 e presentarsi con il morale alto in vista della sfida contro la Roma all’Olimpico nella giornata seguente. Fare tre punti di fronte al proprio pubblico sarà di fondamentale importanza, anche per avvicinare magari la zona Champions League e placare alcune polemiche nei confronti dell’ambiente.

Per quanto concerne la formazione titolare, Sinisa Mihajlovic dovrebbe proporre per dieci undicesimi quella vista a Frosinone. L’unica novità dovrebbe essere l’impiego di Philippe Mexes al posto dello squalificato Alessio Romagnoli al centro di un reparto che sarà completato da Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Alex e Mattia De Sciglio. Quest’ultimo dovrebbe essere preferito a Luca Antonelli.

Per quanto concerne il centrocampo saranno Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci ad agire da interni con compiti di interdizione e di costruzione del gioco. Sulle fasce confermatissimo Giacomo Bonaventura a sinistra, mentre a destra Keisuke Honda avrà una nuova chance. Alcune indiscrezioni danno comunque il giapponese in ballottaggio con Kevin-Prince Boateng. In attacco la coppia Carlos Bacca-Luiz Adriano con M’Baye Niang pronto a subentrare dalla panchina a partita in corso.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Mexes, De Sciglio; Honda (Boateng), Montolivo, Bertolacci, B0naventura; Bacca, Adriano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy