Milan-Bologna, probabili formazioni: Mexes dal 1′, tandem Bacca-Niang

bacca niang
Carlos Bacca e Mbaye Niang (©Getty Images)

Finalmente si riparte, il campionato di Serie A rivede la luce dopo ben 17 giorni dall’ultima giornata. Era il 20 dicembre 2015 ed il Milan chiuse un anno solare tutt’altro che positivo con una vittoria, poker al Frosinone in trasferta presa da tutti come buon auspicio in vista di un 2016 migliore. Oggi, a San Siro contro il Bologna, i rossoneri dovranno confermare certi buoni propositi iniziando al meglio la nuova annata e dando continuità alle ultime prestazioni confortanti. Di fronte c’è la formazione di Roberto Donadoni, tutt’altro che già battuta in partenza.

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi le probabili formazioni del match che partirà alle ore 15; conferme per il 4-4-2 come modulo di base della banda di Sinisa Mihajlovic, priva di Alessio Romagnoli squalificato e sostituito dal sempreverde Philippe Mexes. A centrocampo Bertolacci si avvicinerà a Montolivo mentre Honda e Bonaventura rappresenteranno le risorse sulle corsie esterne. In attacco tandem Bacca-Niang ancora dall’inizio, con Luiz Adriano che comincerà il nuovo anno ancora dalla panchina.

Gli ospiti invece, propensi al 4-3-3 come schieramento base, puntano sulla voglia da ex di Mattia Destro, centravanti classico con ai suoi lati le frecce Mounier e Giaccherini. L’arbitro della gara sarà Davide Massa della sezione di Imperia.

Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport
Le formazioni secondo la Gazzetta dello Sport

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy