Dzeko salta Roma-Milan: respinto il ricorso giallorosso

Edin Dzeko
Edin Dzeko (©Edin Dzeko)

Edin Dzeko non ci sarà per il big match Roma-Milan di sabato sera all’Olimpico. Il club giallorosso aveva presentato il ricorso presso la Corte d’Appello Federale per ridurre la squalifica di due giornate inflitta al giocatore per qualche ‘vaffa’ di troppo rivolto all’arbitro, ma la sanzione è stata mantenuta invariata. Dunque Rudi Garcia dovrà fare a meno dell’attaccante bosniaco in una partita che potrebbe essere decisiva per il suo futuro, come lo è per quello di Sinisa Mihajlovic.

Dzeko ha così commentato la sentenza: “Spero di tornare al più presto in campo per aiutare i miei compagni di squadra. Ieri i ragazzi hanno dato tutto ma siamo stati sfortunati. Non sono preoccupato dal fatto che la squadra in questo momento sia al 5° posto, il campionato è ancora molto lungo“.

La Roma dovrebbe affidarsi ancora al giovane talento Sadiq Umar. Il 18enne nigeriano è in prestito dallo Spezia e nelle ultime due giornate è andato a segno per due volte. Nonostante la poca esperienza, mostra già qualità importanti sia a livello fisico che realizzativo. Garcia dovrà decidere se lanciarlo anche in un match così delicato come quello contro il Milan. La sensazione è che alla fine punterà su di lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy