Milan, Banega può sfumare: tratta il rinnovo con il Siviglia

Ever Banega
Ever Banega (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEver Banega si allontana dal Milan. Il 27enne argentino sta infatti trattando il rinnovo del contratto con il Siviglia. Quello attuale scade a giugno 2016 e gli andalusi hanno a loro favore una clausola per prolungarlo automaticamente di un anno in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze. Ma la società vuole ridiscutere con il giocatore un nuovo accordo e lo sta facendo in questi giorni. Un eventuale rinnovo, mettere i rossoneri fuori gioco. Il fatto che il giocatore fosse in scadenza ne rendeva la valutazione più abbordabile. Diversamente, sarà complicato che Silvio Berlusconi scucia i soldi necessari per completare questa operazione.

Calciomercato Milan, Castro spiega la situazione di Banega

Josè Castro, presidente del Siviglia, è stato molto chiaro nello spiegare come stanno le cose: “Banega è un giocatore fantastico e sta bene a Siviglia. Stiamo trattando il rinnovo, cercando di venire incontro alle sue richieste. Credo che questa città, questa squadra e tutto l’ambiente siano la soluzione migliore per lui. E’ normale che Banega abbia mercato, ma conosco anche il suo legame verso il club e la città. Contro il Granada ha giocato infortunato, ci tiene tanto a questi colori“.

Le parole del numero uno del club andaluso sono chiare. Solo se la trattativa per il prolungamento contrattuale dovesse saltare per mancanza di incontro tra domanda e offerta, Banega potrebbe concretamente saltare Siviglia. L’argentino, ma con passaporto spagnolo, potrebbe anche chiedere la cessione. Ma, visto il legame tra le parti, questo scenario di rottura non ci sembra granché pronosticabile. Anche perché va detto che per l’ex Boca Juniors e Valencia un trasferimento in questo Milan così altalenante a livello di risultati potrebbe non essere la soluzione migliore per il prosieguo della carriera. La piazza è importante, con tifosi che rivogliono i colori rossoneri ai vertici, ma i piani societari non sono chiari e ciò può non attrarre certi giocatori. Su Banega va comunque registrato anche l’interesse della Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy