Roma-Milan, probabili formazioni: torna Luiz Adriano, Montolivo out

Luiz Adriano abbraccia Carlos Bacca (© getty images)
Luiz Adriano abbraccia Carlos Bacca (© getty images)

Roma-Milan è già alle porte. Dopo la sconfitta di mercoledì in casa contro il Bologna, Sinisa Mihajlovic ha assolutamente bisogno di vincere per scacciare via il fantasma esonero che aleggia su di lui. Silvio Berlusconi non ammetterà altri passi falsi e sembrano già pronte le alternative. Intanto il tecnico serbo resta concentrato sulla gara di domani e pensa alla formazione giusta per portare a casa i tre punti.

In attesa di Jeremy Menez, che si è allenato con il resto del gruppo nell’allenamento di rifinitura di stamattina, e di Mario Balotelli, l’ex Sampdoria dovrebbe utilizzare dal primo minuto il tandem Luiz AdrianoCarlos Bacca. In panchina M’Baye Niang, che non è apparso brillantissimo nella sfida contro il Bologna. Per quanto riguarda la difesa, Alex non sarà a disposizione del tecnico: il brasiliano stamattina non si è allenatore e non è stato nemmeno convocato. C’è, invece, Philippe Mexes, che con ogni probabilità affiancherà Alessio Romagnoli. Se non dovesse farcela, è pronto Cristian Zapata.

Capitolo centrocampo: contro la Roma potrebbe andare in panchina Riccardo Montolivo. Spazio ad Andrea Bertolacci e Juraj Kucka, con Giacomo Bonaventura a sinistra e il ballottaggio Keisuke Honda-Kevin Prince Boateng a destra, con il giapponese favorito sul nuovo arrivato. Alessio Cerci fuori dalla lista dei convocati.

Roma (4-3-3) : Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Sadiq, Iago Falque.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Adriano, Bacca.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy